Imaginary Factory di Jing Zhang

Avete presente il video Remind Me dei Royksopp di una decina di anni fa in cui  le azioni di una giornata tipo vengono rappresentate tramite infografiche animate? È uno dei miei video preferiti, per cui, appena ho visto il progetto Imaginary Factory non ho resistito a scrivere!

iphone_ok

Imaginary Factory è una serie di infografiche della designer cinese Jing Zhang; il suo lavoro parte dai seguenti interrogativi:

[quote_center]Ever wondered how your iPhone/Camera works? How the best cuppa/coffee is made? Or the mechanism of a pendulum clock, a toaster etc. [/quote_center]

toast_ok

In queste infografiche, definite semi-made-up, Jing rappresenta e spiega come funzionano gli oggetti che ci circondano come il tostapane, l’iPhone, la macchina fotografica, l’orologio a pendolo fino ad arrivare alla preparazione di una torta.

camera_ok

pendolo_ok

teapot_ok

cake_ok

La risposta che Jing ci fornisce, attraverso le sue illustrazioni, è che all’interno degli oggetti c’è qualcuno che lavora per noi! :-)

[quote_center]Perhaps some elves inside working it out for us! [/quote_center]

La sua ultima creazione è l’infografica del Nokia Lumia 1020 che potete vedere a dimensione reale qui e di cui vi parleremo molto presto!

lumia1020_ok

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *