Aggiornamenti per l’advertising su Facebook!

Oggi l’advertising su Facebook si aggiorna!

Saranno introdotte 3 importanti semplificazioni:

  • riduzione dei formati pubblicitari;
  • garanzia della coerenza tra insiemi di annunci;
  • inclusione del meglio delle storie sponsorizzate in tutti gli annunci.

Negli ultimi 2 mesi sono già stati apportati alcuni cambiamenti, come l’eliminazione delle Offers Online (ora saranno attive soltanto le Offers Offline, ossia quelle usufruibili direttamente nel punto vendita), degli Sponsored Result e delle Question Ad.

Molti advertiser hanno sicuramente gradito la scomparsa degli ultimi due formati indicati, poichè ad esser sinceri portavano davvero scarsissimi risultati.

Quali saranno le principali novità? Eccole qui:

Immagini più grandi per guidare l’engagement e favorire performance migliori. Facebook sta ampliando la dimensione delle immagini di molti formati pubblicitari per offrire una maggiore evidenza del marchio e dei prodotti. Il Page Post Link Ad, per esempio, mostra ora un’immagine 3,5 volte più grande. Questo nuovo design è ottimizzato per incrementare le visite al sito e guidare migliori risultati per i propri obiettivi di marketing;

Page Post Link Ad

Stesse proporzioni nel News Feed Desktop e Mobile. Quante volte avete cercato di spiegare al cliente la visualizzazione degli Ads nei vari placement? Bene, da oggi le immagini avranno le stesse proporzioni sia nei posizionamenti Desktop che Mobile;

Offer

La coerenza negli elementi e nei formati tra le varie unità pubblicitarie semplifica l’acquisto dei prodotti del SN. Facebook, oltre alle immagini, ha provveduto alla semplificazione degli altri elementi che caratterizzano gli annunci. Alcuni esempi: standardizzazione delle regole di troncamento del testo per ogni placement, consigli chiari sulle dimensioni dell’immagine ottimale.

Page Like Ad

Cari inserzionisti, gioite! Forse non sarà più una missione impossibile raggiungere i KPI richiesti dal cliente (ma non fateglielo sapere)!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *