Ci sono Tumblr che sono davvero divertenti ed originali, uno di questi è senza dubbio Eye on Springfield che, come recita nella sua descrizione:
[quote_center]”is a retrospective of Simpsons hilarity spanning from seasons 1 to 9, when it was still funny. Submit your favorite moments”[/quote_center]
Un occhio indiscreto quindi su quello che è stato trasmesso nelle prime 9 serie (se pensate che in totale sono 23 le stagioni dei Simpson siamo davvero di fronte ad una “piccola” parte del cartone!) di uno dei cartoni più longevi della storia con i suoi 24 anni di puntate e repliche. Già perché, per chi non lo sapesse, la serie è stata trasmessa per la prima volta il 17 dicembre 1989, e vede alle sue spalle alcune delle menti più geniali e divertenti della storia, i signori: Matt Groening, James Brooks e Sam Simon.
Una delle particolarità maggiori del cartone, sta nel fatto che all’interno si possono leggere svariati messaggi e doppi sensi, solo la metà dei quali è chiara e visibile a tutti. Questo non solo perché alcune battute sono ovviamente studiate per un pubblico statunitense, ma anche perché ai creatori è piaciuto da sempre lasciare ulteriori messaggi ironici che potrebbero essere colti solo guardando, uno per uno, i fotogrammi della serie. Un lavoro certosino? Quasi impossibile visto le oltre 500 puntate girate. Meglio affidarsi ad un Tumblr non trovate?
[quote_simple]”Mrs. Simpson, we all have nose bleeds.”[/quote_simple]
[quote_simple]I’m just reading up on… artillery.[/quote_simple]