Playmakers di Daniel Nyari

La stagione calcistica è ufficialmente iniziata e con le partite di ieri sera in Champions League abbiamo potuto ammirare i calciatori più forti. Se ve li foste persi ve li riproponiamo in versione grafica con Playmakers, il lavoro del designer rumeno Daniel Nyari.

ronaldo

Ha iniziato alla grande Cristiano Ronaldo con la tripletta siglata martedì sera nell’1 a 6 contro il Galatasaray. Mesut Özil non è invece andato a segno nell’1 a 2 di ieri sera del suo nuovo team, l’Arsenal, ma promette comunque grandi giocate anche a Londra.

ozil

Un altro giocatore abituato a segnature importanti è l’olandese Robin Van Persie, stella dei Red Devils che in coppia con il veterano Rooney può far dormire sonni tranquilli ai tifosi dello United.

rvp

Mister 100 milioni Bale non ha giocato dall’inizio nell’esordio del suo nuovo team, il Real Madrid… ma la partita era una semplice pratica visto il risultato!

bale

Playmakers_Messi

E ora un bel ripasso di storia con i Playmakers che hanno fatto la storia:

[quote_center]A player who leads attacks or brings other players on the same side into a position from which they could score. He often plays centrally between the opposition’s defence & attack. He has also been known as a trequartista, regista, enganche, meia-armadror, meia-de-ligação, fantasisti, rifinitore, or false nine depending on cultural origin and/or position. [/quote_center]

gullit

valderrama

cruyff

baggio

maradona

4590966_10478299_lz

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *