Top 100 Brand 2013: sempre più Apple vs Google

Puntuale come ogni anno arriva la classifica mondiale sul valore dei brand stilata da Interbrand… e le sorprese, in vetta, sono molto interessanti!

1

Dopo anni di predominio incontrastato, infatti, Coca-Cola perde il primo posto scivolando addirittura al terzo gradino del podio.

2

I primi due posti sono ora occupati da Apple e Google, brand leader del mondo tech ma non solo, che lo scorso anno erano rispettivamente al secondo e al quarto posto; l’incremento del valore della marchio con la mela è del 28% arrivando a valere (stima) 98,3 miliardi di dollari. Poco sotto Big G con un 34% di incremento di valore pari a 93,2 miliardi di dollari.

3

Analizzando la top 10 notiamo che il mondo tech, con Apple, Google, Microsoft, Samsung e Intel la fa da padrone; balzi molto significativi sono inoltre quelli di Amazon e soprattutto Facebook che arriva a valere oltre 7 miliardi di dollari!

4

Per quanto riguarda l’Italia abbiamo i soliti noti, Gucci, Prada e Ferrari, tutti con segno positivo; in particolare il secondo brand aumenta del 30% il proprio valore.

5

Tutta la lista dei top 100 la trovate qui.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *