Belleville è un quartiere parigino che sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. Apprezzato e conosciuto dagli appassionati della street art e dai fan di Daniel Pennac, famoso scrittore francese che ha ambientato i suoi romanzi del ciclo di Malaussène proprio in questo quartiere multiculturale, artistico ed eccentrico.
Belleville è un quartiere che vive grazie alla popolazione di migranti e di ateliers artistici: un esplosione di eclettismo e di persone con storia, cultura e mentalità diverse.
Sappiamo bene, nell’epoca del visual marketing, che una fotografia racconta più di mille parole. E deve esserne certo anche il creatore del tumblr WTF Belleville visto che ha deciso di raccontare attraverso le immagini il surrealismo urbano del suo quartiere.
WTF Belleville ci mostra con tanta ironia il lato surreale e assurdo del quartiere catturando gli attimi e le cose più strane che puoi trovate passeggiando per le sue strade e inevitabilmente ad ogni foto scappa una risata. Il sont fous, ces francais!
Vi consigliamo di visitare il tumblr wtfbelleville.tumblr.com perché, come avete capito, è uno spasso!