Swatch KUKULAKUKU

Mika ha compiuto 30 anni quest’anno (auguri) così come la Swatch. Da questa coincidenza è nata l’idea di realizzare un progetto insieme che ha preso forma e si chiama Swatch Art Specials, disegnati dal cantante e da sua sorella Yasmine, che insieme creano opere d’arte e progetti da dieci anni.

mika swatch05

I due orologi sono caratterizzati da un design colorato che richiama una maschera tribale africana su ogni quadrante.
[quote_center]”I disegni sono un mix di motivi che possono essere trovati in motivi tribali tunisini, marocchini e altri in Africa e Oceania”[/quote_center] Ha detto Mika, aggiungendo che “Le teste delle maschere tribali sono un mix di origini; è difficile individuare quello che potrebbero essere. Ma questo non è certo un problema, perché hanno la stessa funzione: sono lì per suscitare curiosità e stupore. Questo, in effetti, è stato uno dei componenti principali della nostra idea. Abbiamo voluto che l’oggetto avesse richiami leggermente mistici.” e vedendo le maschere che hanno portato alla nascita dell’orologio non stentiamo a dargli torto…

mika swatch_01

mika swatch02

Per questo progetto ha immaginato un totem/orologio su un pianeta sconosciuto. Gli abitanti del luogo sono dapprima disorientati, quindi addirittura spaventati dall’oggetto alieno che, infine, venereranno. Quando questo non riesce a dare loro ciò che desiderano, lo abbattono e tutto ciò che rimane del totem è l’orologio stesso.

mika swatch03

Il risultato è lo Swatch KUKULAKUKU, che per il suo lancio è anche protagonista di una simpatica caccia allo Swatch in giro per Milano.

mika swatch

Sabato 23 novembre, dalle h 16.00 alle h 17.00, presso lo Swatch Store di Corso Emanuele II, 15 a Milano, Mika sarà invece disponibile per una Signign Session dedicata a tutti i suoi fan e agli appassionati di Swatch, what else?

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *