Santa Classics di Ed Wheeler

Ci siamo, dicembre è arrivato e puntuali come ogni anno iniziano le attività per prepararsi al meglio al Natale: l’albero, le luminarie, il presepe… Oggi vi accompagniamo in questo percorso di avvicinamento al Natale con l’opera Santa Classics dell’artista Ed Wheeler.

1

Il lavoro del creativo americano, oltre a essere un omaggio alla storia della pittura, si pone come obiettivo quello di far sorridere lo spettatore, soprattutto nel periodo natalizio; qui vi presentiamo una selezione delle “simpatiche invasioni” di Babbo Natale nei quadri più famosi di sempre. Iniziamo con la Nascita di Venere di Botticelli e La ricompensa dell’indovino di Giorgio De Chirico.

2

Babbo Natale trova poi posto anche nei bar notturni di Edward Hopper, cercando di fare un pò di compagnia ai personaggi nottambuli.

3

Santa Claus fa poi irruzione anche tra le ballerine di Edgar Degas, ovviamente non a mani vuote ma con un delizioso mazzo di girasoli!

4

Ed Wheeler non teme i classici e così anche Caravaggio riceve la visita di Babbo Natale nell’opera Cena in Emmaus.

6

 Tutte le altre curiose e simpatiche incursioni nel mondo dell’arte realizzate dal fotografo americano nel corso di 25 anni le potete trovare qui, buona visione!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *