A Bucarest le notizie importanti arrivano dalla strada

Siamo a Bucarest, in macchina. Stiamo guidando di sera, un momento come tanti altri. Cintura ben allacciata, fari accesi, tutto nella norma se non fosse per quel maledetto telefonino che stiamo guardando così, perché ci è arrivata una notifica di WhatsApp, una mail, o stiamo peggio ancora scrollando le notizie di un social network a caso, scegliete voi. Non lo sappiamo ma di fronte a noi c’è una curva, un’altra macchina o un altro pericolo che sta per costringerci a posare il nostro cellulare. Forse per sempre.

3.dangerousbend_eng_aotw
Questa è la storia che la “Bucharest Traffic Police” ci ha voluto raccontare tramite tre immagini molto forti e famigliari che colpiscono nello stomaco lo spettatore. Il messaggio, fondamentale, sta nel dire che le notizie importanti, quando si è alla guida, arrivano dalla strada, ed è lì che dobbiamo puntare occhi e orecchie per evitare spiacevoli incidenti che, alla guida, possono essere fatali.

2.truck_eng_aotw
Se state leggendo questo post alla guida della vostra auto vuol dire che non avete proprio capito niente, altrimenti siete ancora in tempo per evitare di farlo in futuro. Scusate il tono un po’ “black” di questo post ma di fronte a certi temi il sorriso è meglio lasciarlo da un’altra parte.

1.motorcycle_eng_aotw

Advertising Agency: Mercury360, Bucharest, Romania
Creative Director: Liviu Turcanu
Art Directors: Mihai TigleanuAdrian Ghita
Copywriter: Toni Bunaiasu
Photography: Alexandru Dan

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *