Sony Bravia nel vulcano

L’advertising di Sony Bravia, il brand dedicato ai televisori ad alta definizione, non smette di proporre la formula vincente: colori, colori, colori… like no other, come recita il claim: l’ultimo commercial (finora) realizzato ci porta dentro al cratere di un vulcano.

sony 4k

L’irrefrenabile eruzione di un vulcano sommerge tutto ciò che incontra con il colore intenso e caldo, e l’azione è affiancata da una musica accattivante ed evocativa.

Immagine anteprima YouTube

Questo è un format che Sony conosce bene, inaugurato con una corsa di palline impazzite quasi dieci anni fa. Ve lo ricordate ‘Bouncing balls’?

maxresdefault

Il concept è stato replicato altre volte, passando da un domino indiano all’assalto delle piramidi d’Egitto, e poi da quello che forse è il video più conosciuto in Italia, ‘Paint’, al mio preferito in assoluto: lo stop-motion prodigioso di ‘Bunnies’.

Altro tratto in comune con i precedenti, il fatto che esista un video con il racconto del making-off: questa volta dobbiamo accontentarci di un contenuto meno spettacolare dei precedenti, ma comunque interessante per chi ama i behind the scene.

sony bravia

Solitamente vedere la stessa idea ripetuta più e più volte finisce per annoiare, ma il caso di Sony Bravia fa eccezione: le prime campagne Color like no other rimangono inavvicinabili, ma il brand continua a trasmettere perfettamente l’attenzione ai dettagli, al colore e alla perfezione delle immagini.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *