Homi, i nuovi trend per la casa

Ultimo giorno dell’Homi, il nuovo grande Macef, storica fiera internazionale della casa, che nasce da un nuovo concetto dell’abitare. Infatti, in questi giorni nella cornice della futuristica fiera di Rho-Pero, le aziende italiane e internazionali hanno deciso i nuovi trend della casa per il 2014.
Regna ancora incontrastato lo stile Shabby Chic, per intenderci, quei mobili in legno bianchi che sembrano vecchi e logori, mentre si impone sempre più lo stile nordico con i coloratissimi cervi trofeo di Miho Unexpected Things o l’oggettistica di design olandese di Tindra.

miho-eco-accessori-per-la-casa_26010_big

Tra i grandi nomi si fa largo una piccola azienda di Firenze davvero interessante, Novità Home. Il nome non è originale ma i complementi d’arredo sono davvero meravigliosi e particolari.
Tutto viene realizzato artigianalmente, con materiali a volte sconosciuti, con tecniche di lavorazione da noi dimenticate in paesi lontani dal nostro, come Indonesia, Thailandia, Birmania, India, Filippine, Vietnam, Marocco e Messico. Una selezione vastissima di arredi ed accessori,unici e distinguibili, prodotti ancora oggi in questi Paesi asiatici, acquistati nel pieno rispetto per gli artigiani e per l’ambiente del paese nel quale vengono realizzati, con un design che sempre più si distacca dall’etnico puro, per venire incontro ai cambiamenti di gusto del mercato occidentale.

1457476_546789882083013_504189424_n

Da notare la grande attenzione per la ricerca di arredi e complementi realizzati con materiali di riuso che si trasformano in oggetto di design unico dal sapore vintage. Come questo bellissimo divano realizzato con un bidone di lamiera e del legno di riciclo!

969457_446660338762635_1193970252_n

Uno degli stand più amati  è sicuramente quello di Seletti, azienda italiana di designche ha presentato tutte le novità della primavera/estate 2014.

1522114_10151821084771485_455997056_n

Con il suo motto R(evolution) is the only solution ha conquistato tutti, in particolare l’artista Maurizio Cattelan che ha firmato per Seletti la geniale e irriverente collezione Seletti wears Toilet Paper. Una collaborazione creativa che porta in cucina una straordinaria sperimentazione di design.

Seletti-wears-Toiletpaper-nello-stand-di-The-ARTBOOK-D.A.P.-ad-Art-Basel-Miami-Beach-1

La ormai celebre collezione Seletti wears Toilet Paper comprende accessori per la tavola come tazze, piatti, bicchieri e tovaglie, decorate con una serie di immagini tratte dal magazine Toiletpaper, ripetute a motivo decorativo: lo sturalavandino, un cavallo rampante, le dita mozzate e un pesce ripieno di pietre preziose. Una collezione grottesca e fuori dalle righe, in tipo stile Cattelan.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *