Il primo ministro Turco parla come un ologramma

Il primo ministro turco Recep Tayyip Erdoğan ha pronunciato domenica scorsa un discorso nella città di Izmir, mostrandosi come un ologramma gigante.

turkish prime minister

Erdoğan infatti, era impossibilitato a fare il viaggio a causa di una riunione di partito in un’altra città turca, e ha quindi deciso di registrare il suo messaggio contro uno schermo verde. In Izmir è apparso quindi un ologramma che mostrava tutto il corpo del primo ministro in formato gigante. Già perché l’ologramma era di circa 10 metri di altezza!

Il primo ministro turco ha usato la sua forma eterea per parlare di imminenti elezioni comunali e di uno scandalo di corruzione in corso nel paese, che ha portato ad una epurazione di funzionari di alto livello in tutto il suo governo. Insomma, un discorso serio, importante e, in un certo modo “solenne”, quasi come proiettare il presidente Giorgio Napolitano durante il discorso di Natale in una piazza qualsiasi in Italia.

Immagine anteprima YouTube

Ad oggi gli ologrammi sono stati utilizzati per scopi principalmente di intrattenimento, come la performance di Tupac al Coachella festival nel 2012.

tupac-at-coachella

Questa non è comunque la prima volta che un politico sfrutta questa tecnologia. Nel 2012 il politico indiano Narendra Modi è stato trasmesso in 26 ologrammi di se stesso a folle in delirio in tutto lo stato del Gujarat. Modi ha detto che l’uso di ologrammi ha dimostrato che l’India è leader mondiale nella tecnologia.

Narendra Modi

Sarà questa una risposta turca ai “vicini” indiani, per dimostrare di non essere l’unico paese leader nella tecnologia?

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *