Gigapizel ArtZoom: il progetto Microsoft per vedere Seattle con 20 gigapixel

Gigapixel ArtZoom di Microsoft è un progetto che offre una visione a 360 gradi e in panoramica di Seattle, con la possibilità di zoomare per scoprire le performance di 100 artisti e interpreti sparsi per tutta la metropoli.

Ethan Jack Harrington

Mettere insieme 100 artisti, decine di fotografi, operatori video, sviluppatori di software e quasi 2.400 foto di Seattle non è facile, ma il risultato è qualcosa di spettacolare. Uno scatto di 360 gradi di una immagine di “soli” 20 gigapixel (sì avete letto bene) panoramica e interattiva che i ricercatori di Microsoft ritengono essere l’immagine più dettagliata mai catturato di Seattle, e noi crediamo che sia difficile riuscire a smentirli in merito!

Il progetto, denominato Gigapixel ArtZoom, è stato realizzato per mostrare la tecnologia di “cucitura” Research Composite Editor (ICE), e l’app Photosynth, e non solo, visto che è stata anche l’occasione di mostrare l’opera di decine di artisti di Seattle e performer.

Kelly Lyles Art Cars

Noi ci siamo forniti di pazienza e zoommando qua e là sul sito abbiamo trovato alcuni degli artisti presenti, un po’ come di solito si fa con la Settimana Enigmistica.

Seattle Thrillers

 In questo post trovate i nostri screenshot dei performer presenti, e voi quanti artisti avete trovato oltre a questi?

3rd Shift Dance

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *