Delta’s 80’s In-Flight Safety (Video)

Gli anni ’80 sono un periodo mitico che è stato celebrato dalla compagnia aerea Delta in un video geniale. Chi li ha vissuti li guarda ancora oggi con estrema nostalgia, [quote_right]”non è la prima volta che una compagnia area decide di prendere in giro uno dei momenti più noiosi del volo”[/quote_right]gli altri cercano di capirli a fatica anche se si parla di “soli” 30 anni fa. Anche durante il Super Bowl è stato trasmesso uno spot pubblicitario di RadioShack che celebrava questa annata storica con tutti i personaggi che lo hanno reso mitico.

Delta Airlines ha fatto questo volo nel tempo concentrandosi però più sulle mode e le abitudini di quel tempo piuttosto che sui personaggi (anche se basta “Alf” per rappresentare gli anni ’80).

Delta Airlines 80s 4

In generale gli anni ’80 sono oggi un mercato ricco di storie e di immagini che i brand e le case cinematografiche di tutto il mondo hanno cominciato a sfruttare, grazie al successo che generano ogni volta.

Il filmato inizia abbastanza normalmente, con una hostess che preannuncia l’arrivo di una dimostrazione delle procedure di sicurezza in volo. Quello che ne segue poi è una serie di 80 riferimenti (noi ve li mostriamo alcuni ma non tutti o che gusto ci sarebbe nel cercarli?) a quegli anni: capigliature, tecnologie, non conoscenza del WiFi, e tanto altro ancora.

Delta Airlines 80s 5

Musica, acconciature glam-rock, gilet in denim e la console Ataris sono solo altri dei riferimenti che potrete cogliere nel video. Girato in 20 ore, su un Delta 777 a Detroit, il video è stato creato per fare impazzire gli amanti del periodo e non solo, coinvolgendo più di 100 persone nelle riprese tra attori (20) e comparse (80).

Delta Airlines 80s 3

Delta Airlines 80s 2

Questa non è la prima volta che una compagnia area decide di prendere in giro uno dei momenti più noiosi del volo, compagnie come Virgin America Airlines e Air New Zealand hanno fatto dei video dedicati alla sicureazza in aereo dei cavalli di battaglia ricchi di suore danzanti, nani e orchi.

Delta Airlines 80s

Vi lasciamo a questo tuffo negli anni ’80 e vi aspettiamo su Twitter e su Facebook per raccontarci quali di questi 80 elementi degli anni ’80 avete trovato (anche i commenti al post sono ben accetti).

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *