Può il tuo gioco a Poker cambiare con la musica?

Scopri se l’ascolto di musica può fare di te un giocatore migliore. Al giorno d’oggi, non è possibile passare da un gioco da tavolo senza notare un paio di giocatori indossare auricolari o cuffie. Il fatto è che la musica gioca un ruolo importante nell’intrattenerci per tutta una giornata, anche durante la riproduzione di giochi da casinò come il poker. Molte persone fondamentalmente ascoltano la musica per passare il tempo, ma non tutti sanno che può anche migliorare il proprio gioco a poker. Cerchiamo di le varie ideologie della psicologia per capirlo.
Per chiarire brevemente, la musica può essere un fattore psicologico incredibilmente potente, al punto che sentendo un particolare stimolo musicale può fisicamente cambiare l’umore del giocatore online. Ad esempio a Kara Scott piace ascoltare band come “Lake Street Dive “, perché le impedisce di addormentarsi durante le lunghe sessioni di poker.

Questo è un esempio di una forma classica di condizionamento, una nozione psicologica che è possibile collegare ad un particolare stimolo, ad una risposta mentale o fisica corrispondente. Immaginate questo: hai vinto un torneo di poker ascoltando “We Are The Champions ” dei Queen  in sottofondo un anno fa. E poi, nel prossimo evento, si ascolta la stessa canzone, come si gioca? Si può tornare a quello stesso stato d’animo in cui eravate quando avete vinto l’ ultima partita.

Un sacco di giocatori di poker professionisti fanno uso di questo tipo tradizionale di condizionamento in un certo senso, e non ne sono a conoscenza.

Si potrebbe addirittura dire che a certi tipi di musica corrisponda un livello diverso di gioco, Antonio Esfandiari di Bwin (compagnia che gestisce anche GDcasino) potrebbe giocare con un po’ di musica dolce in quelle situazioni di tensione per aiutarlo a rilassarsi e riflettere nel migliore dei modi sulla situazione, e poi potrebbe passare a Enimem quando sta andando forte. Non si può negare come la musica possa essere influente nelle nostre vite, e potrebbe essere possibile integrare questo in un ruolo più significativo durante la riproduzione di giochi da casinò. È possibile utilizzare i brani per riconquistare la vostra fiducia, o aiutare a rilassarsi quando si presenta una situazione difficile.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *