4daef78b-f428-46f7-b438-a565b7570025

La notte degli Oscar con i personaggi Pixar

La notte degli Oscar si è appena conclusa con la vittoria di “12 anni schiavo”. Ma come sarebbe stata la locandina se fosse stata realizzata con un protagonista di un film della Pixar?

12 anni schiavo

Partendo da questa domanda, il sito di cinema Break ha realizzato grazie all’abile mano di Todd Spence, una serie di locandine di film di tutte le pellicole candidate agli Oscar e interpretate dai personaggi della Pixar. L’86ª edizione della cerimonia degli Oscar, tenutasi al Dolby Theatre di Los Angeles e presentata per la seconda volta da Ellen DeGeneres, ha visto così primeggiare la pellicola “12 anni schiavo”, ma in gara per la statuetta c’erano altri fior fior di protagonisti e ci piace l’idea di poterli rivedere così, con il sorriso che ci strappa come sempre un cartone animato.

Provate ad immaginare Woody, il Cowboy di Toy Story, mentre interpreta Ron Woodruff al posto di Matthew McCounaughey (anch’egli vincitore, aggiudicandosi la preziosa statuetta come miglior attore protagonista) in Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée.

Dallas Buyers Club

O, magari, se Carl Friedriksen (il nonno di Up) avesse rubato la parte a Bruce Dern in Nebraska?

Nebraska

La lista continua. Uno dei nostri film preferiti, per come sono stati interpretati da Break, è senza dubbio “Her”, dove il protagonista (o dovremmo dire “La protagonista”?) non poteva che essere il robottino più dolce di tutta la Pixar: Wall-e.

Her

The wolf of Wall Street

Captain Phillips

American Hustle come potrebbe truffare gli altri se fosse interpretato dal giovane chef di Ratatouille e il piccolo topolino Remy?

American Hustle

Philomena

Chiudiamo di nuovo con la pellicola della Pixar “Wall-e” che diventa la protagonista di Gravity, film che ha vinto la statuetta come miglior sceneggiatura, dove, al posto della brava Sandra Bullock, troviamo Eve, la dolce compagna del protagonista.

Gravity

Visto che siamo orgogliosi della vittoria italiana de “La grande bellezza”, abbiamo deciso di fare anche noi un poster in stile con protagonista un personaggio della Pixar, in questo caso abbiamo scelto James Sullivan di Monster&Co. e il risultato è questo, che dite vi piace?

La grande bellezza

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *