Guerra in Siria bambina

La guerra in Siria nella vita di una bambina (VIDEO)

Save The Children UK ha realizzato un video di sensibilizzazione sulla guerra in Siria. L’espediente, drammatico e toccante, è quello di avere come protagonista del video una giovane bambina del Regno Unito. Sottolineiamo Regno Unito ma in fondo, se non fosse per alcuni particolari che si vedono nello sfondo del video, potrebbe essere una qualsiasi bambina felice sulla faccia della terra.

Guerra in Siria bambina

[quote_right]”L’espediente, drammatico e toccante, è quello di avere come protagonista del video una giovane bambina del Regno Unito”[/quote_right]Dopo i primi momenti di vita “felice”, o forse sarebbe meglio dire “normale”, tra un compleanno, una partita a pallone e una famiglia felice, sullo sfondo iniziano ad animarsi delle scene che fanno presagire il peggio: l’arrivo della guerra, con le terribili conseguenze che questa porta nella vita di tutti, compresa la sua. Il video fa parte di una campagna di comunicazione più ampia per sensibilizzare le persone sulla dura realtà della guerra in Siria.

Non vogliamo raccontarvi il video per intero, ma soffermarci almeno un attimo sul conflitto siriano. Bisogna ricordare che questa guerra – in parte dimenticata dai media – dura ormai da quasi tre anni e vede coinvolti soprattutto bambini innocenti. Abbiamo voluto parlare di questo video, anche se il tema senza dubbio non è facile da trattare, per riaccendere anche noi nel nostro piccolo i riflettori su questa guerra anche perché, come dice il messaggio finale dello spot: “Il fatto che non succeda qui non significa che non succeda nel mondo”.

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *