Google Android Wear

Google svela Android Wear, il sistema operativo per orologi

Google svela Android Wear e il suo sistema operativo declinato a dispositivi indossabili. Il sistema sembra essere un passo più avanzato degli smartwatch che si possono vedere già sul mercato, dei veri e propri “orologi intelligenti”, mostrati in un vide e Google ha rilasciato un video che mostra meglio il concetto e ciò che l’interfaccia dell’orologio permetterà di fare.

Google Android Wear

Oltre al video, sono già state divulgate alcune caratteristiche chiave del sistema operativo. Ovviamente la parte dedicata al fitness sarà una caratteristica fondamentale.

Google dice che ti fornirà in tempo reale velocità, distanza e informazioni sulla corsa a piedi o in bicicletta. Oltre a questo, Android Wear dovrebbe supportare anche Google Now con i relativi promemoria attivati sul proprio SmartWatch. Oltre a questo, sarà possibile ricevere sul proprio orologio tutte le notifiche che si desiderano da qualunque applicazione sarà installata sul telefono.

Tra i primi che si sono già avvicinati al progetto, troviamo Motorola che, non a caso, era un marchio di Google stesso e continua a mantenere un buon rapporto anche adesso che è diventato di proprietà di Lenovo. Il nuova Moto 360 ha un profilo arrotondato, e supporta già l'”Ok Google”, il controllo vocale evidenziato da Google per il suo nuovo sistema operativo mobile. Il gioiellino dovrebbe arrivare per questa estate negli Stati Uniti.

moto360

moto360_macro_alt1_with-text

Google dice che sarà possibile utilizzare un comando vocale per lanciare un video su Chromecast o riprodurre un brano dal proprio cellulare al proprio televisore.

Android Wear si classifica come il sistema operativo che si unirà insieme ai Google Glass, per realizzare una serie di tecnologie indossabili in grado di cambiare le nostre vite di tutti i giorni, vedere per credere:

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *