The Jack Stupid

ANR, la video creazione di The Jack Stupid

Nato nel 2011 fra la Brianza e il Brasile, The Jack Stupid è un collettivo creativo che si occupa di film e design: il mese scorso ‘ANR’, un video realizzato per la band Anewrage, è arrivato fino al festival più cool del pianeta, il SXSW.

Mat e Luis sono due video-maker di talento, e sono anche nostri amici. Quando domando loro come hanno realizzato il video, mi fanno credere di aver impiegato un Mac super-potente: “No, non è vero, non c’è alcuna computer grafica, il corto è una breve storia realizzata attraverso riprese macro”. Punto per voi, ma allora come lo avete girato?

“Il logo della band è stato intagliato nell’acciaio e immerso in una vaschetta di liquido elettromagnetico di cui non è dato sapere il livello di tossicità.”
Il momento in cui la sostanza reagisce formando punte identiche è pazzesco, e non dimentichiamo l’utilizzo dei suoni: “Il sound design è stato aggiunto a montaggio finito, con la partecipazione della band.”

The Jack Stupid

‘ANR’ ha raggiunto le finali dell’Excellence in Title Design Awards, svoltesi al SXSW di Austin: “Per noi questo lavoro è stato un gioco in cui tuffarsi con entusiasmo e la nomination ottenuta è una vera sorpresa. È stato anche molto divertente partecipare di persona al festival in Texas!”.

Siamo alla fine, volete dire due parole sul vostro lavoro? “Cazzeggio visivo senza scopo.” Ok, avete risposto così anche a quelli del SXSW? “No, certo: Aimless Visual Doodling, in inglese suona molto più professionale, non trovi?”.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *