91de1d8535ee1c7afdc4b83191fd34d9_large

La rivoluzione della stampante: diventa mini su Kickstarter

Già, non mentiamo, la rivoluzione della stampante (in miniatura) è arrivata. La magia rivoluzionaria è stata ed è presente (come del resto tutte le buone idee che si possono trovare in giro ultimamente) su Kickstarter grazie a Zuta Labs. Un piccolo robot che stampa strisce su un foglio di carta, quasi come se dipingesse su una tela. Il nome del prodotto è Pocket Printer, ora vediamo come riesce a fare ciò che fa.

91de1d8535ee1c7afdc4b83191fd34d9_large

Il Pocket Printer, fondamentalmente, è una tavoletta Ouija robotica contenente una testina di stampa a getto d’inchiostro. Una volta poggiata su di un pezzo di carta, inizia lentamente a rotolare su di esso con un sistema di ruote omnidirezionale ed inizia a stampare. Attualmente, si può sincronizzare con il computer, e il team sta lavorando su un Android e iOS app che dovrebbe trasformare completamente il modo di stampare potendola portare ovunque, anche se la maggior parte delle persone probabilmente potrebbe lasciarlo su una scrivania al posto della stampante.

fdecbce35b3d0bdbed9ac5fda91baf95_large_medium

La velocità di stampa stimata è di circa 1,2 pagine al minuto , rispetto ai 10 o più pagine al minuto per una stampante desktop a getto d’inchiostro , e la sua risoluzione è attualmente 96 x 192 dpi. Funziona con una batteria ricaricabile che ti dà circa un’ora di tempo di stampa e una cartuccia va bene per 1.000 pagine standard; che non è il massimo rendimento troverete una stampante, ma è molte volte superiore a quella delle cartucce a getto d’inchiostro standard.

Poi, diciamocelo francamente, non trovate sia semplicemente splendida da tenere sopra le scrivanie del vostro ufficio?

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *