73b6f0dfad2a63f8876ee3a0d7faba60_large

La prima stampante 3D per tutti è su Kickstarter

Le stampanti 3D sono un po’ la nostra passione. Non abbiamo ancora capito cosa ci faremo, ma ci piacciono. Ci piace l’idea di averle accanto a noi e avere la possibilità di creare qualsiasi cosa. E lo sapete visto che ne abbiamo già parlato anche in passato. Quella di cui vi parliamo oggi è una tra le prime stampante 3D veramente per tutti, facile da avere a casa, poco ingombrante e semplice da utilizzare. Dove potete trovarla? Ovviamente su Kickstarter.

73b6f0dfad2a63f8876ee3a0d7faba60_large

La stampante si chiama “Micro” e come potete vedere anche dall’immagine qui sopra, è lunga poco meno di un pc. Come funziona? Basta collegare la stampante, scaricare o creare modelli, e guardare le vostre creazioni personalizzate si formano davanti ai vostri occhi.

Dotato di Micro Motion, un sistema di sensori e di feedback incorporato nella testina di stampa, di un sistema di auto-calibrazione e di auto- livellamento, tanto da permettere di stampare per ore senza perdere qualità.

e07eab1a3053485dc47d9946d2915ea1_large

I materiali adatti a Micro sono PLA o ABS, o le bobine vendute dalla casa madre, ovviamente i colori a disposizione sono diversi.

5f12d11c7edab368611a65aabbd84bb1_large

Anche il software del progetto si appresta ad essere unico, si tratta del M3D, un software interattivo e divertente che permette di ricercare e navigare innumerevoli oggetti online, organizzare modelli 3D scaricati per conservarli in una comoda libreria digitale. Basta poi scegliere un modello dalla libreria, trascinarlo nella stampante, modificare il modello, se necessario, e partire. Per gli utenti avanzati ci saranno a disposizione comunque impostazioni avanzate.

Sarà questa la stampante che renderà di massa la stampa 3D? Quando vi parlamo del primo smartwatch che poi ha fatto davvero la storia di un mercato ci avevamo azzeccato, chissà se sarà anche questa la volta buona…

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *