fordcarpet_aotw

Ford Escape e Foot-activated liftgate adv

Come si può aprire la propria auto senza mani? Con il Foot-activated liftgate di Ford. La tecnologia, realizzata da Ford, permette di aprire il proprio veicolo su Ford Escape con un solo movimento del piede sotto alla macchina. Così facendo si può evitare di ritrovarsi con mille pacchi in mano, impossibilitati ad aprire la propria auto senza essere costretti a fare giochi circensi.

fordcarpet_aotw
Basta avere la propria chiave in tasca, essere abbastanza vicini all’auto tanto da alzare il piede e metterlo sotto il cofano, e il gioco è fatto. Per mostrare il Foot-activated liftgate, la Ford ha realizzato una campagna che mostra persone normali alle prese con oggetti troppo ingombranti per aprire l’auto: da un tappeto ad un vaso cinese, passando per una cassetta piena di libri. In fondo non importa e non sarà più un problema avere “le mani legate”. Secondo noi la campagna rende, anche secondo voi?

fordcrate_aotw

In generale la campagna si dimostra ironica e simpatica nel presentare una caratteristica abbastanza “complicata”. Già perché il Foot-activated liftgate ha comunque una sua complessità e riuscire, in un’immagine e poche parole, a spiegare cosa ti permette realmente di fare non era per niente facile.

fordvase_aotw

Advertising Agency: Y&R, Toronto, Canada
Chief Creative Officer: Israel Diaz
Creative Director: Jonathan Smith
Art Director: Mike Lo Nam
Copywriter: Abeer Verma
Photographer / Retoucher: Adrian Armstrong
Print Producer: Mario Pariselli

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *