CIA twitter

Scambi su Twitter: dalla CIA alla Smart

Questo è stato un weekend ricco per gli amanti di Twitter. Ci sono stati infatti degli scambi di battute su Twitter che potrebbero essere nesse in cornice per chi fa il Social Media Manager e vuole xapire cosa fare e cosa dire sulla piattaforma di micro blogging più diffusa del web. Il primo scambio è,  una volta tanto, un piccolo orgoglio tutto italiano. Si tratta dello scambio che hanno avuto Citroen Italia e la Smart, uno scambio così divertente e fatto bene che vede entrambi i brand uscirne nel migliore dei modi, vincono tutti in sostanza e vince la simpatia.
Il tutto parte da un tweet normale di Citroen Italia e da una risposta un po’ pepata di Smart Italia. Qual è l’argomento? Questione di misure.


C1 vs Smart che finirà,  nemmeno a dirlo, a tarallucci e vino. Guardate voi.
Poi andiamo oltreoceano. Dove i copy che realizzano messaggi geniali di 140 caratteri, meriterebbero di fare un lavorare in un’agenzia pubblicitaria per realizzare campagne. Anche se questo oggi sarebbe forse un passo dietro rispetto alla posizione di Social Media Manager, non trovate?


Su Twitter bisogna sempre trovare un modo originale per presentarsi e come può farlo un marchio conosciuto ma allo stesso tempo potenzialmente “noioso” come la CIA? Ma prendendosi in giro, ovviamente.
Pensate anche a loro al vostro prossimo tweet.

Commenti

commenti

Un pensiero su “Scambi su Twitter: dalla CIA alla Smart

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *