Arriva il ‘Fire Phone’, lo smartphone 3D di Amazon

Gli smartphone li vendono tutti, e ora che anche Amazon ha deciso di entrare in questo mercato, con il ‘Fire Phone’ siamo curiosi cosa succederà nel mondo degli smartphone. Jeff Bezos, il capoccia di Amazon, ha presieduto a Seattle la conferenza per presentare un nuovo smartphone. Com’è? Eccolo.

Picture1

Al di là del design minimal e elegante, il costo che ovviamente si posiziona tra i più classici iPhone (sì sarà caro) quello su cui ha deciso di puntare molto Amazon è l’integrazione dello smartphone con i servizi di Amazon. Se  ci pensate è stata anche una delle fortune di Apple. Questo sarà disponibile con nuove app come Firefly, in grado di riconoscere oggetti, libri, film, serie TV e musica per permetterci di acquistarli in tempo reale o di reperire informazioni a riguardo (funziona, ad esempio, anche con le opere d’arte). E con le riviste ad esempio:

amazon-fire-phone_contentfullwidth

Esempi interessanti per utilizzare questa funzione, è ad esempio MyFitnessPal che, puntando al cibo, vi darà informazioni sui valori nutrizionali, non male vero? Ma abbiamo parlato di 3D giusto? Amazon Fire Phone è dotato di un display in grado di visualizzare l’interfaccia in tre dimensioni, e l’effetto grafico denominato da Amazon “Dynamic Perspective”. Voi sentivate la necessità di un altro smartphone 3D? Noi non troppo anche se saremmo interessati ad averlo tra le mani per capirlo ancora meglio. L’effetto è reso possibile da quattro fotocamere frontali che seguono il movimento del volto dell’utente. Pensate a come potrebbe essere sfruttato nei giochi ad esempio.

Amazon-Fire-Phone-App-Grid (1)

Ecco la scheda tecnica del ‘Fire Phone’:

SO: Fire OS Android based
Display: 4,7″ IPS LCD HD (1280 x 720 pixel), 590 nit
Processore: Qualcomm Snapdragon quad-core 2.2GHz
GPU: Adreno 330
RAM: 2 GB
Memoria interna: 32/64 GB
Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.0 lens con stabilizzatore ottico
Fotocamera anteriore: 1 standard + 4 fotocamere per il Dynamic Perspective
Speaker: dual-stereo speaker con Dolby Digital plus
Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac, NFC, Bluetooth
Batteria: n/a
Dimensioni: n/a
Peso: n/a
Pulsanti dedicati: fotocamera, Firefly
Altro: spazio illimitato su Amazon Cloud Drive per le foto, auricolari magnetici, Gorilla Glass 3
Amazon Fire Phone Render

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *