La tecnologia, che invenzione stupenda! Ora anche chi può dire di avere il pollice verde solo perché lo ha immerso nella vernice può mantenere in vita una pianta. Come? Grazie a Parrot Flower Power.
Cos’è? Un interessante marchingegno a forma di rametto che immerso nella terra del tuo vaso e collegato al cellulare (per il momento solo iPhone, la versione android è in elaborazione) ti manda continui aggiornamenti sullo stato della tua pianticella.
Lo abbiamo provato per voi e, incredibile ma vero, la nostra begonia dopo 20 giorni è ancora miracolosamente viva.
Come funziona? Semplice: immergi il Parrot Flower Power nella terra, selezioni il tipo di pianta, ti colleghi attraverso il bluetooth e il gioco è fatto.
In tempo reale avrai a disposizione i dati sull’umidità del terreno, sull’esposizione alla luce, sulla quantità di fertilizzante e sulla temperatura ottimale e ogni volta che ognuno di questi dati scenderà sotto un limite ti arriverà una bella notifica e potrai correre subito ai ripari.
Un paio di difettucci questa diavoleria della tecnologia ce l’ha: per utilizzarlo devi sempre essere nei paraggi della pianta, perché il bluetooth funziona solo a una certa distanza, e per la tua pianticella devi fare un bell’investimento di 49,90 euro (prezzo consigliato). Ma, insomma, per mostrare ai parenti le piante della vostra riserva verdi e rigogliose un sacrificio si può fare.