Pollice verde? Puoi averlo persino tu con Parrot Flower Power!

La tecnologia, che invenzione stupenda! Ora anche chi può dire di avere il pollice verde solo perché lo ha immerso nella vernice può mantenere in vita una pianta. Come? Grazie a Parrot Flower Power.

Parrot Flower Power

Cos’è? Un interessante marchingegno a forma di rametto che immerso nella terra del tuo vaso e collegato al cellulare (per il momento solo iPhone, la versione android è in elaborazione) ti manda continui aggiornamenti sullo stato della tua pianticella.

foto 1

Lo abbiamo provato per voi e, incredibile ma vero, la nostra begonia dopo 20 giorni è ancora miracolosamente viva.

foto 2 (1)

Come funziona? Semplice: immergi il Parrot Flower Power nella terra, selezioni il tipo di pianta, ti colleghi attraverso il bluetooth e il gioco è fatto.

foto 3

In tempo reale avrai a disposizione i dati sull’umidità del terreno, sull’esposizione alla luce, sulla quantità di fertilizzante e sulla temperatura ottimale e ogni volta che ognuno di questi dati scenderà sotto un limite ti arriverà una bella notifica e potrai correre subito ai ripari.

foto 1

foto 4

Un paio di difettucci questa diavoleria della tecnologia ce l’ha: per utilizzarlo devi sempre essere nei paraggi della pianta, perché il bluetooth funziona solo a una certa distanza, e per la tua pianticella devi fare un bell’investimento di 49,90 euro (prezzo consigliato). Ma, insomma, per mostrare ai parenti le piante della vostra riserva verdi e rigogliose un sacrificio si può fare.

foto 3

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *