caffè infografica

Il caffè? Una mania del mondo – Infografica

Chi non va pazzo per il caffè? Io ho avuto momenti in cui ne ho bevuti anche una decina al giorno, ma non c’è di che vantarsi. Ma ora che ne bevo di meno riesco anche a godermelo di più sapete? E questa infografica realizzata dal comparatore di voli low cost momondo di cui vi parleremo oggi, mi ha fatto anche conoscere come il caffè si beve nel mondo.

caffè infografica

Già perché noi italiani quando pensiamo al caffè pensiamo all’espresso, con tutte le sue varianti, uniche da bar a bar, con poche eccezioni, come ad esempio per il “marocchino” che ormai ha una sua connotazione precisa in tutto lo stivale. Ma fuori dall’Italia che caffè si beve e come si fa? L’infografica ripercorre questa passione in 29 paesi del mondo, facendoci scoprire qualche cosa di più. Perché secondo me, in alcune abitudini, si nasconde qualcosa di più.

Prendiamo l’America, ad esempio, dove è tutto sempre molto grande, abbondante, il caffè in una tazzina piccola non potrebbe essere una abitudine soddisfacente, ed ecco quindi il caffè americano, 2 dosi d’acqua calda e 1 di espresso, da aumentare se ovviamente vi piacciono i sapori un po’ più forti. Ma forse questa abitudine già la conosciamo, ma prendiamo ad esempio la Colombia, sapevate che tra i tipi di caffè più famosi c’è il Chaqueta? 1 dose di caffè ed 1 dose di aguapanela, praticamente l’equivalente del nostro zucchero di canna liquido.

Vi lasciamo all’infografica completa per scoprire tutti i caffè del mondo, noi intanto ci andiamo a prendere una bella tazzina di caffè alla salute vostra.

caffe-nel-mondo-infografica-momondo

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *