Google Street View mostra i set delle serie TV degli Emmy Awards 2014

Ieri si sono tenuti gli Emmy Awards 2014, il premio più importante che si possa dare in America per i prodotti trasmetti in TV, non a caso vengono spesso anche chiamati gli Oscar della TV. Per celebrare questo grande momento per la TV americana, Google ha deciso di mostrare qualcosa di speciale utilizzando uno dei suoi prodotti più utili forse mai creati dopo il motore di ricerca: Google Maps.

Io sono un appassionato di serie TV, soprattutto quelle americane, e farmi un giro per guardare dove sono state girate alcune delle scene più belle è a tratti addirittura emozionante! Iniziamo da una serie che tutti conosciamo e che in tanti amano: Game of Thrones. Una delle città svelate da Google è Aït-Ben-Haddou, che è diventato il set di Yunkai, una delle città più famose della serie.

Aït-Ben-Haddou, Game of Thrones

Una delle serie che ho iniziato a vedere di recente, e che però quest’anno non si è aggiudicata nessuna statuetta durante gli Emmy Awards 2014, è House of Cards. Ora se avete visto la serie, questa location vi sarà molto ma davvero molto famigliare, se non lo siete sappiate che questo umile posto è il ristorante preferito di Frank Underwood, lo straordinario protagonista della serie interpretato da Kevin Spacy.

House of Cards, Ristorante Frank Underwood

Qui potrei parlarne delle ore, perché è la serie TV più bella che sia mai stata trasmessa nella storia, e i premi vinti agli Emmy Awards 2014 lo dimostrano, si tratta di Breaking Bad! La serie, che si è conclusa con una esplosiva quinta stagione (non ci sarà una sesta serie, purtroppo, quelle che vedete in giro sono solo bugie) è entrata nei cuori di tanti, così come il ristorante di fast food “Los Pollos Hermanos” che esiste davvero, quindi potete partire per andare a vederlo anche se…Ha cambiato titolare quindi i polli li troverete solo sotto al bancone probabilmente.

Los Pollos Hermanos, Breaking Bad

Non me ne vogliate ma sono così tante le serie TV (e soprattutto quelle degli Emmy) che averle viste tutte è praticamente impossibile. In questo caso però sappiamo che in tanti amano Downton Abbey, e sarebbero quindi entusiasti di entrare e visitare l’Highclere Castlein North Wessex Downs dove la serie è stata girata.

Highclere Castle, Downton Abbey

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *