Hyperlapse

Arriva Hyperlapse, la nuova app di Instagram per creare video

Hyperlapse è la nuova applicazione per iOS realizzata da Instagram per creare video in time-lapse. Per chi non la conoscesse già, questa è una tecnica cinematografica nella quale la frequenza di cattura di ogni fotogramma è molto inferiore a quella di riproduzione (Wikipedia docet). A causa di questa discrepanza, la proiezione con un frame rate standard di 24 fps fa sì che il tempo, nel filmato, sembri scorrere più velocemente del normale.

Tutto questo è da oggi realizzabile con un’app incredibile realizzata da Hyperlapse. L’app stabilizza i vostri scatti così da realizzare, attraverso il vostro iphone, i video time lapse sono così possibili senza avere strumenti ingombranti o attrezzature costose a disposizione.

Hyperlapse

Quando si scatta una lapse video tempo con Hyperlapse, il filmato verrà immediatamente stabilizzato per appianare le irregolarità e dare una sensazione cinematografica e semplice. Quindi ora vedremo per giorni video di albe e traffico come se non ci fosse un domani, e di riuscire così a condividerla in 5 secondi.

Hyperlapse

Volete vedere cosa stanno realizzando già le persone in giro per il mondo? Ecco alcuni video realizzati usando Hyperlapse, buona visione!

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *