Time Slice: edifici famosi fotografati durante la giornata

Questo post è per tutti voi che avete scoperto che esiste il time-lapse grazie a Instagram (ve ne abbiamo parlato qui) e che vi siete persi fino ad oggi tanti progetti interessanti che utilizzavano già questa tecnica o quasi. Quello che vi proponiamo si chiama Time Slice, il progetto fotografico del fotografo Richard Silver, dedicato alle foto di edifici famosi fotografati nel corso della giornata per vedere come mutano dal mattino alla sera.

roma

Gli scatti, realizzati a diverse ore della giornata, vengono poi uniti in un’unica immagine, dando una visione a 360° di ciò che è l’edificio o il monumento analizzato. Che sia il Colosseo di Roma o Piazza San Marco a Venezia, lo scorrere del tempo e le differenti luci della giornata vengono rappresentate da sinistra verso destra.

venezia

Dall’Italia ci spostiamo in Turchia, per la precisione a Istanbul; gli scatti realizzati da Silver sono 36, intervallati nel corso della giornata e poi uniti assieme, per accompagnarci dal giorno alla notte.istanbul

Lo stesso effetto è molto ben rappresentato anche negli scatti di Londra e dell’Isola di Pasqua, in cui il passaggio del tramonto è molto dolce e piacevole.

londra

isola di pasqua

Se volete lustrarvi gli occhi e vedere altri edifici o luoghi immortalati con questa tecnica che magari avete visto dal vivo in queste settimane estive date un occhio qui; sappiamo che sarebbe stato meglio ripartire subito per ripetere queste esperienze… in qualche modo abbiamo cercato di alleggerirvi(ci) il rientro a lavoro! :-)

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *