Free Melika: salvare una bambina Copenhagen grazie a Instagram

“Free Melika” è una campagna di sensibilizzazione realizzata da Save The Children Danimarca, molto potente e allo stesso tempo toccante. Immaginate di trovarvi in stazione, più precisamente siete alla stazione centrale di Copenaghen, è agosto, state probabilmente prendendo un treno per andare in vacanza o siete un pendolare come tanti che sta tornando a casa dopo una dura giornata di lavoro. Vi colpiscono una serie di mattoni rossi e uno schermo che rinchiude una bambina. Quella bambina vi parla, vi chiede aiuto. Si chiama “Melika” ed è solo una ragazza di appena 12 anni che è stata vittima di una catastrofe.

free melika

La ragazza chiede aiuta, racconta la sua situazione, e i passanti si fermano, si interrogano, capiscono che si tratta di pubblicità ma i loro volti non lasciano dubbi: capiscono che la bambina ha bisogno in qualche modo del loro aiuto: come aiutarla? Save The Children ha pensato bene di chiedere ai passanti di scattare una foto e pubblicarla su Instagram per distruggere mattone su mattone la barriera che blocca Melica.

free melika 2

L’hashtag è #HverTimeToeller, e ad ogni fotografia uploadata gli utenti aiutavano la piccola a liberarsi dai mattoni fino a che…Questo lo lasciamo al video, per non rovinarvi la sorpresa, l’obiettivo, che non è mai da dimenticare, era quello di sensibilizzare per la prossima raccolta di fondi annuale nazionale: Free Melika.

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *