Le caramelle Ricola ti addolciscono la voce

Quando si ha qualche problema alla gola o semplicemente un pò di voce rauca, qual è la soluzione più immediata? Mangiarsi una bella caramella, magari alle erbe! Tra le più famose caramelle per dare sollievo alla propria voce c’è la svizzera Ricola, protagonista del post di oggi; come immaginerete, comunicare in modo originale le proprietà di una caramella non è semplicissimo, ma Ricola ci ha stupito più volte con la sua comunicazione. La campagna analizzata oggi si chiama Soothes your voice.

armstorng_prince

Per sottolineare i benefici dei propri prodotti sulla voce, Ricola chiama in causa tre celebri musicisti dalla voce roca, Luis Armstrong, Janis Joplin e Tom Waits, affiancandoli con tre altrettanto celebri artisti del mondo della musica con la voce molto più dolce e delicata, Prince, Dido e Justin Timberlake.

joplin_dido

I primi tre cantanti, celebri per la loro voce “dura”, “profonda”, quasi “consumata”, grazie a Ricola gioverebbero di un addolcimento vocale senza eguali; con questa rappresentazione grafica molto semplice, una banale addizione, l’effetto benefico è immediato. Abbiamo infatti tutti in mente le note alte che Prince, Dido e imberlake sono in grado di raggiungere!

waiys_timberlake

La campagna ci sembra quindi funzionare; il messaggio sulle proprietà del prodotto è infatti chiaro e immediato… siamo però sicuri che non cambieremmo per niente al mondo la voce roca di mostri sacri come Armstrong o Waits, così come non ci annoieremo mai di sentire le note alte di Dido e Prince!

Immagine anteprima YouTube

Immagine anteprima YouTube

Advertising School: Miami Ad School, Hamburg, Germany
Creative Director: Niklas Fings-Rupp
Art Director: Daria Rustambekova
Copywriters: Francesca van HaverbekeEniola Falase

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *