Mercedes ha realizzato il camion del futuro

Mercedes-Benz ha realizzato il camion del futuro, o almeno così ci ha voluto raccontare in questo video. Il camion del futuro, chiamato non a caso “Future track 2025” permette al guidatore, una volta intrapresa la strada, di dimenticarsi di tenere in volante, guardare il proprio tablet, “staccare” insomma la testa dal proprio lavoro. Certo, non è una google car che può girare praticamente da sola per strada, ma senza dubbio è un bel passo in avanti in chi, tutti i giorni, è costretto a guidare per ore, con il rischio poi di avere momenti di stanchezza al volante.

Mercedes truck

Usando una combinazione di doppia fotocamera, sensori radar, e altri mirabolanti tecnologie, il Future Truck  2025 analizza la strada per ottenere un senso di traffico e di spazio circostante. Ok, come detto il guidatore è ancora necessario, ma volete mettere la possibilità, durante un viaggio di lunga percorrenza fare, di mettervi a leggere le ultime notizie sul vostro tablet, senza rischiare nulla nell’osservare la bellezza dei paesaggi che si possono vedere quando si percorrono delle strade come la nostra A1.

Mercedes truck

Quando il camion raggiunge i 50mph, la sua griglia del LED diventa di un colore blu pulsante che, sinceramente, fa somigliare il camion del futuro in un vero e proprio Transformer, tanto da osservarlo per pensare che, da un momento all’altro, si animi per iniziare ad inseguirci o cerchi di salvare il mondo. Ad oggi il mondo non lo salva, ma forse nel 2025 potrebbe salvare la vita a tanti camionisti, o almeno a renderla migliore.

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *