Akira Nagaya e l’arte della carta

Akira Nagaya, è sia un cuoco che un pittore di Nikko: la sua arte consiste nel lavorare la carta in un modo unico dando, alle sole due dimensioni della carta, una terza dimensione speciale.

Akira-Nagaya-1
Foglie e fiori, bellezze che ci ricordano già le immagini dell’Oriente, sono rappresentate in un modo così delicato da incantare chiunque guardi queste opere facendo dimenticare, ogni volta, qual è la materia prima che questo maestro utilizza.

Akira

Akira

Spesso diciamo che le immagini valgono più di mille parole, ma in questo caso davvero la poesia di Akira è lampante, e vedere le sue mani che tengono le sue opere d’arte appena realizzate, oppure valorizzate con delle luci che le rendono ancora più belle e magiche. Dei sogni di carta.

Akira

Akira-Nagaya-6

Supereroi, o fiori di carta, non importa: l’importante è che il risultato sia sempre così magico e impalpabile. Noi vorremmo avere la possibilità di toccare con mano queste opere, giocarci e sognare di entrare anche noi nel mondo di carta di Akira Nagaya.

Akira-Nagaya-8

Un occhio ovviamente non può ad andare ad Halloween visto che ormai il 31 ottobre c’è appena stato!

Akira-Nagaya-7

La cosa più bella, però, è vedere questo maestro di un’arte così delicata e sensibile, intagliare una delle sue opere e mostrare come, armato davvero solo di un semplice taglierino, sia in grado di realizzare qualcosa di splendido e di magico. In fondo sono, anzi, è un attrezzo che tutti noi abbiamo nelle nostre case, volete iniziare a cimentarvi anche voi con quest’arte? Forse il video potrebbe scoraggiarvi o spingervi ad iniziare, chi lo sa…

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *