IKEA a Natale – Early Christmas Sale

In questi giorni abbiamo iniziato a parlarvi di un momento dell’anno molto caro a chi si occupa di comunicazione, ovvero il Natale (post qui e qui); immancabilmente, quando inizia a mancare un mese circa al 25 dicembre, i grandi brand iniziano a proporre la loro storia natalizia. IKEA ovviamente non può mancare in questa lista… quest’anno però il brand svedese si è portato avanti anticipando tutti gli altri! La filiale portoghese ha infatti iniziato a comunicare le prime (e piccole) vendite di prodotti natalizi già a ottobre!

11

Visto il grande anticipo della comunicazione, per non mettere troppa ansia e per non generare stress pre-natalizio nei propri clienti, IKEA ha deciso di utilizzare dei piccolissimi alberi di Natale decorati con cinque classiche decorazioni.

22

Troviamo quindi, accanto alla tradizionale pallina di Natale, un uccellino con la sua casetta, le luci e la stella che sovrasta il povero alberello!

33

44

55

Ci troviamo quindi a parlare di Natale poco dopo la metà di novembre con già tre post… di cui questo è relativo ad una campagna di ottobre! Secondo voi qual è il momento migliore per lanciare una comunicazione relativa al Natale?

Advertising Agency: TBWA, Lisbon, Portugal
Creative Director: Leandro Alvarez
Art Director: Julliano Bertoldi
Copywriter: Hellington Vieria
Photographer: Sergio Rosario
Retoucher: Pedro Filipe
Published: October 2014

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *