super-bowl-2015-ads-list

Super Bowl 2015: le 10 migliori pubblicità

In America si è appena tenuta la partita più attesa di sempre: la finale di Super Bowl 2015 che si è tenuta tra New England e Seattle. Per la cronaca, ad aggiudicarsi il quarto Super Bowl della loro storia sono stati i New England Patriots battendo 28 a 24 i Seattle Seahawks. Vi starete chiedendo: perché ve ne stiamo parlando? Ma perché come tutti sanno, questo momento sportivo è l’occasione per vedere i brand di tutto il mondo sfornare spot televisivi meravigliosi (e pagati fior fior di milioni per essere mandati in onda durante i break della partita) che vengono quasi sempre inaugurati proprio in questa occasione.

super-bowl-2015-ads-list

Ultimamente alcune aziende preferiscono anticipare di qualche giorno la messa in onda dello spot, lasciando al proprio canale YouTube l’onere di dare una preview, o la visione completa, di quello che sarà lo spot presentato. Eccoci con quelli che secondo noi sono stati i 10 migliori spot andati in onda durante il Super Bowl 2015!

1. Budweiser 2015 – Lost Dog

I cavallo di Budweiser e il loro compagno cucciolo sono tornati per il Super Bowl 2015. Nello spot intitolato “Lost Dog” si può vedere una straordinaria ed emozionante storia di amicizia tra animali. Il cucciolo di Golden Retriever si perde. I cavalli trovano il cucciolo perduto quando si trova faccia a faccia con un lupo, cosa faranno? Lo vedrete nello spot! “Lost Dog” è il sequel dello spot “Puppy Love” andato in onda con estremo successo durante il Super Bowl dell’anno scorso.

Immagine anteprima YouTube

2. P&G – Like a girl

“Cosa vuol dire fare qualcosa di simile a una ragazza?” Le risposte variano a seconda del gruppo di età. Gli adulti hanno esagerato ostentando dei comportamenti “stereotipati”, ma quando viene data la stessa occasione a delle bambine come risponderanno a questa domanda?

Immagine anteprima YouTube

3. McDonald’s – Pay with Lovin

In una sorta di spot in modalità candid camera, McDonald è riuscita a realizzare uno spot toccante e simpatico. Lo scorso febbraio infatti, McDonald ha deciso di accettare una nuova forma di pagamento dai suoi clienti: l’amore. Ricordate infatti il claim della catena di fast food? I’m lovin it…

Immagine anteprima YouTube

4.BMW – Newfangled idea

La coppia Bryant Gumbel e Katie Couric hanno speso qualche minuto per capire cosa fosse Internet 21 anni fa, quanto ci metteranno a capire cos’è la futuristica BMW i3?
Immagine anteprima YouTube

5.T-Mobile – Kim’s Data Stash

Tutti sappiamo chi sia Kim Kardashian e cosa faccia online. Selfie, fotografie in bikini nel mezzo della neve, c’è di tutto tra i suoi tweet e le sue foto su Instagram ma pensate un attimo ad una cosa: se un giorno tutto questo venisse perso? Il mondo forse non sopravvivrebbe ecco perché è importante pensare da subito a…Salvare i dati online.

Immagine anteprima YouTube

6.Coca Cola – Big Game

Basta odio, basta cattiverie, solo felicità ovunque online: dal nostro smartphone agli spot che vanno in onda. Magia? No semplicemente una Coca Cola.

Immagine anteprima YouTube

7.Snickers -The Brady Brunch

La famiglia Brady è una sitcom statunitense dal successo globale. In questa sorta di breve puntata “mai andata in onda” si può vedere tra i protagonisti della serie una figura al quanto…Diversa! Si tratta di Danny Trejo, famoso per interpretare sempre delle parti molto cruenti, una fra tutte “Machete”, che apparirà arrabbiato con i protagonisti della serie…

Immagine anteprima YouTube

8.Minions – Trailer

Chi vi scrive ha un forte debole per loro. Ma il trailer andato in onda durante il Super Bowl 2015 dei Minions è splendido, come sempre. In attesa di andare a vederlo davvero nei cinema, godetevi questo spot già apparso in rete da un po’ e una sola raccomandazione: guardatelo fino alla fine!

Immagine anteprima YouTube

9. Esurance – Say My Name

Oltre ai Minions ho un debole particolare per la serie televisiva più bella di sempre: di cosa sto parlando? Di Breaking Bad ovviamente e quando Bryan Cranston interpreta un farmacista alle prede con una cliente, beh, lo spot entra di diritto nella mia personale top 10.

Immagine anteprima YouTube

10. FIAT – The FIAT Blue Pill

Si tratta di uno spot che è in onda da molto sui nostri schermi, ma vedere una volta tanto un pezzo di Italia tra gli spot andati in onda durante il Super Bowl 2015, credetemi, un po’ di orgoglio si prova. E poi, diciamocelo, questo spot ha il suo perché: ironia, splendida fotografia e scenari meravigliosi. Ecco perché l’ultimo spot di questa classifica vogliamo dedicarlo a questo spot della FIAT 500X!

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *