Gli auguri di San Valentino speciali di Ford ai competitor

San Valentino è appena passato ed è stato abbastanza frenetico su Twitter grazie a Ford Italia, che ha voluto mettere un po’ di pepe, mascherata con dolcezza, all’interno dei propri cinguettii. Per chi si fosse perso il momento, infatti, il giorno di San Valentino Ford Italia ha iniziato a mandare tweet a tutti i propri competitor per cogliere l’occasione e fargli…Gli auguri! Già perché se durante l’anno si bisticcia un po’, a San Valentino (come a Natale?), bisogna essere tutti più dolci e mandare cuori e cioccolatini a profusione.

ford twitter san valentino
Ogni tweet aveva in fondo però un po’ di pepe perché l’occasione era troppo “golosa” per non pizzicare i propri competitor su punti deboli e non solo. Ecco quindi Volkswagen che viene cullata da Ford mentre, come un piccolo bambino, chiede di andare ancora più su dicendo: “Up!” come il nome di un noto modello della casa tedesca.

E come non sorridere davanti a Fiat che viene portata in gondola da Fors su di un’isola deserta? Per chi non lo sapesse, infatti, Fiat è protagonista dell’Isola dei Famosi di quest’anno grazie ad un modello speciale in grado di solcare i mari attorno agli “spiaggiati” speciali.

Potevano forse passare indenni da qualche risposta? Assolutamente no. Ecco quindi che Land Rover ha spiegato a Ford che stava “girando 007”, ecco quindi il motivo dell’avventura, oppure Alfa Rometo che ha risposto che “è pronta a scendere, ma dimostrami che sono l’unica per te: vestiti di rosso questa sera”. Passando poi per la risposta di Citroen Italia che chiede un bel bacio alla francese, è San Valentino, come potrebbero rifiutarsi?

L’iniziativa, senza dubbio simpatica e irriverente, ha ricevuto molti RT e risposte da parte dei competitor che non hanno fatto altro che “allargare” la portata di questa campagna. Senza dubbio, se quest’anno San Valentino fosse caduto durante la settimana, i risultati secondo noi sarebbero stati di gran lunga superiori. Certo è che ogni tweet si è portato a casa almeno una quarantina tra RT e preferiti che avranno fatto passare una dolce festa degli innamorati a chi ha ideato la campagna. Anche perché Ford ha deciso di veicolare la campagna solo su Twitter e quindi, anche per questo motivo, i risultati ottenuti sono senza dubbio interessanti per non parlare poi della simpatia che il brand ha dimostrato in questa occasione.

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *