pipì

La vita segreta dei supereroi secondo Edy Hardjo

Lui vede così: in pose imbarazzanti, un po’ compromettenti, al limite del normale ma quasi mai banale. Insomma: la vita segreta dei supereroi! Eccome come ce la racconta Edy Hardjo.

Supereroi Edy Hardjo

Supereroi Edy Hardjo

Fino a pochi anni fa erano roba per soli nerd. Ora sono un fenomeno culturale di massa, e se dico “Iron Man” sono in pochi a non sapere di cosa stia parlando…
Supereroi. Un po’ in tutte le salse. E ognuno li vede un po’ a modo suo. Come Edy Hardjo, artista indonesiano, che ha colto a piene mani da questa moda del momento e l’ha rappresentata a modo suo.

Supereroi Edy Hardjo

Come spiegato in un’intervista: “Uso la mia esperienza quotidiana come risorsa per le idee…Tutto ciò che faccio è sostituire ‘il solito’ con ‘l’insolito'”. E diciamo che ci riesce benissimo!

Supereroi Edy Hardjo

Da semplici disegni per appassionati ai fumetti, i supereroi si sono trasformati in questi ultimi anni in qualcosa che va al di là del semplice albo spillato. Sono arrivati al cinema, nei libri, hanno riempito tablet e pc e generato folle in delirio. Cose che di certo non si aspettavano i loro autori.
Di fatto, la vena supereroistica fa fruttare un sacco di soldoni, e i fan stanno tutti a chiedersi quale sarà il prossimo eroe che verrà portato alla ribalta, quale attore lo interpreterà, quale sarà il cattivo di turno… E ovviamente, media e artisti non si stanno facendo scappare questa gallina dalle uova d’oro.

Supereroi Edy Hardjo

Ecco quindi che, a fianco alle indiscrezioni sul prossimo film in uscita o agli scatti rubati sul set, c’è anche gente che ci racconta cosa fanno i nostri benemeriti quando non sconfiggono il male o sono impegnati sventare qualche crimine.

unnamed (11)

E a Edy piacciono così: mentre fanno pipì. O mentre litigano tra di loro. O mentre provano un po’ di imbarazzo o si spaventano per nulla. Un modo nuovo per raccontarci qualcosa che manco ci immaginavamo…

unnamed (8)

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *