HH Doomsday HiRes 7

Le foto di chi si prepara alla fine del mondo: i Doomsday Preppers

Nei soli Stati Uniti ci sono oltre 3 milioni di persone che si preparano per la fine dei tempi e del mondo, questa sub-cultura è conosciuta anche come Doomsday Preppers, ed è diventata famosa anche grazie ad una serie televisiva che era proprio dedicata a questa pratica.

HH Doomsday HiRes 1

I Doomsday Preppers vengono mostrati mentre si preparano a sopravvivere alle situazioni più impensabili per noi persone “normali” (esistiamo davvero poi?), come la fine della civiltà, collasso economico e sociale…A pensarci in pratica la serie era ambientata nell’Italia d’oggi in effetti. Scherzi a parte, per molti essere Doomsday Preppers non è una cosa divertente o frivola, è qualcosa di molto serio.

Per questo abbiamo voluto parlarvi del progetto fotografico realizzato da Henry Hargreaves, che ha deciso di farsi raccontare direttamente da loro quali sarebbero stati i loro menu durante un ipotetico Armageddon. I menu sono stati poi progettati e realizzati così da rispettare le loro credenze religiose, stili di vita, l’ubicazione, la salute e che cosa pensano lavorerà sulla scia del disastro che prevedono.

HH Doomsday HiRes 2

HH Doomsday HiRes 3

“Inizialmente mi aspettavo che questa fossero una serie di fotografie piuttosto sensazionale, ma quando ho parlato con loro, sono rimasto sorpreso dalla brillantezza nel loro approccio. Sono stati in grado di stare indietro e vedere l’intero sistema alimentare così da individuare ciò che avrebbero potuto realizzare in qualsiasi tipo di disastro della catena di distribuzione alimentare. Già perché è proprio da questa che non vogliono essere vulnerabili…”

HH Doomsday HiRes 4

HH Doomsday HiRes 5

“Ho creato così dei piatti – continua Henry Hargreaves – che saranno potenzialmente mangiati una volta che le interruzioni di sistema diventerabbi autosufficienti. Attraverso le loro scelte di questi alimenti penso che la loro storia personale prenda vita.”

HH Doomsday HiRes 6

Il risultato parla da solo. Saranno anche pronti alla fine del mondo, ma ne sarà valsa la pena di restare in vita se poi i pasti diventeranno così?

HH Doomsday HiRes 7

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *