Cicche muro seattle

I muro di gomme di Seattle, Bubblegum Alley e non solo

Avreste mai creduto che nel mondo esiste un muro di gomme? Non di gomma, letteralmente un muro fatto tutto di gomme da masticare appiccicate da turisti e non solo. In Italia mi è capitato di vedere qualcosa di simile a Verona, vicino al balcone di Romeo e Giulietta, ma questa “abitudine” arriva da Oltreoceano. Dal 1993, sul The Market Theater Gum Wall a Seattle infatti, i passanti lasciano chewing gum con o senza monetina portafortuna.

Una foto pubblicata da @nlopresto in data:

In poco tempo così, il Market Theater Gum Wall è diventato un luogo caratteristico del centro di Seattle, situato in Post Alley vicino al Pike Place Market. Similmente alla Bubblegum Alley di San Luis Obispo, il Market Theater Gum Wall è un vicolo i cui muri sono coperti da gomme da masticare usate. In alcuni punti lo strato è spesso parecchi centimetri, alto fino a 4,5 m e lungo oltre 15 m. È stato inserito nel National Register of Historic Places contestualmente al Pike Place Public Market. Sì, avete capito bene. E se non conoscete di cosa si tratti, vi basti pensare che questa lista è in pratica lista ufficiale del governo degli Stati Uniti relativa a distretti, siti, edifici, strutture e oggetti che vengono considerati da preservare. Guai a chi tocca queste cicche! La tradizione di attaccare le gomme da masticare al muro, situato vicino al botteghino del Market Theater, iniziò nel 1993 quando gli spettatori dello spettacolo Seattle Theatresports della compagnia teatrale d’improvvisazione Unexpected Productions cominciarono a incollare le gomme al muro inserendovi all’interno delle monete. I dipendenti del teatro le rimossero due volte, ma alla fine rinunciarono dopo che i funzionari del mercato decisero di considerare il muro gomma un’attrazione turistica, intorno al 1999.

Una foto pubblicata da Vancouver, (@prettyplease_na) in data:

Una foto pubblicata da @chrissyprobably in data:

Come vi dicevamo, non è però questo l’unico muro di gomme al mondo. Il più famoso è forse il Bubblegum Alley che è una vera e propria vietta cosparsa di cicche. Inoltre la via non è nemmeno così larga, immaginate cosa succederebbe se inciampando doveste mettere una mano sopra quel muro! 

Una foto pubblicata da Katie (@katiemnsn23) in data:

Una foto pubblicata da Hazel Choi (@hazelchoi15) in data:

Se l’idea di mettere gomme da masticare attaccate ad un muro piace non sappiamo, di sicuro in tanti continuano a divertirsi nel farlo. Certo è che poi ci son recensioni come questa su Bubblegum Alley che ci hanno fatto dire: al prossimo tour salto il giro!

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *