avengers-age-of-ultron-collage

5 motivi per andare a vedere Avengers: Age of Ultron

Ieri sera sono stato a vedere Avengers: Age of Ultron, e appena sono uscito dalla sala ho avuto una serie di illuminazioni. La prima è che avrei dovuto cominciare a parlare anche di film, forse è la cosa di cui mi “intendo di più” (o per lo meno alla quale ho dedicato più ore della mia vita) quindi perché non farlo? La seconda illuminazione è stata individuare 5 buoni motivi per andare a vedere il film, ovviamente senza fare dell’odioso spoiler anche perché, se state leggendo questo post, forse siete indecisi ancora.

Avengers: Age of Ultron

Andate e spendete i vostri soldi, sono in buone mani perché:

1. Vedere insieme così tanti supereroi in un colpo solo non capita tutti i giorni

Soprattutto se non andate in giro con una Batmobile o non avete sotto la cravatta in ufficio una tutina blu, vedere insieme così tanti supereroi in una volta sola non capita tutti i giorni.

2. Un uomo con un arco e corazza come noi

Clint Barton (l’arciere) si chiede finalmente cosa ci faccia insieme a tutti questi vendicatori in grado di volare, spazzare palazzi con un solo pugno e salvare il mondo. In fondo è la domanda che si sono fatti da sempre tutti: Clint, tu cosa ci fai tra loro?

3. Evoluzione magica delle riprese

Io sono un bambino ancora e ogni volta che vado al cinema a vedere un film di questo tipo mi dico quanto siamo avanti oggi nel realizzare pellicole stratosferiche, prodotte praticamente in toto a computer ma in grado di farcelo dimenticare nei primi secondi dell’inizio del film.

4. Combattimenti come se non ci fosse un domani

C’è da divertirsi a vedere supereroi che combattono anche tra di loro, discutono, ricombattono. Insomma, quando uno va al cinema a vedere un film di questo tipo vuole azione. Altrimenti va a vedersi Godzilla e si addormenta in sala (come ha fatto il sottoscritto) perché non ha trovato niente di più emozionante che il rumore delle chiavi cadute in sala da un ragazzo seduto vicino.

5. Per questo fotogramma

Non è spoiler, lo avete visto ovunque e altrettanto apprezzato. L’intero film merita di essere visto anche solo per questo fotogramma che andrebbe incorniciato e appeso nelle camerette di tutti i bambini del mondo. Me incluso.

Avengers: Age of Ultron gif
Non siete ancora convinti? Mi spiace per voi. Vi lascio al trailer (ma non a quello ufficiale che avrete già visto) ma a quello che sarebbe stato il trailer se…Il film fosse stato girato negli anni ’90. Se non vi convince nemmeno questo restate a casa a mangiare una pizza, forse è meglio.
Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *