p90x

L’allenamento P90X funziona davvero?

Sono sempre a dieta e vado spesso in palestra (anche se poi i risultati non si vedono). Curioso di natura, ho letto spesso di questi allenamenti straordinari fatti in America tra cui il più conosciuto è senza dubbio il P90X. L’acronimo sta per Power 90 Extreme ed offre la possibilità di migliorare considerevolmente il proprio fisico in soli 90 giorni. 90 giorni “estremi” però in cui dovete allenarvi come dei pazzi per un tempo limitato (50/60 minuti tutti i giorni) per vedere risultati che sembrano sensazionali.

p90x

L’allenamento consiste nella combinazione di cross-training e un calendario serrato di esercizi che dovrebbero, insieme ad una nutrizione precisa, dare risultati strabilianti. BuzzFeed ha deciso di mettere alla prova 4 ragazzi normali che si sono così messi di duro impegno per passare tre mesi della propria vita ad allenarsi insieme per vedere i risultati che avrebbero ottenuto. Per fare le cose per bene, hanno misurato la massa grassa e quella muscolosa per capire quali obiettivi porsi e i risultati li vedrete da voi al termine del video. In particolare però loro hanno deciso di non affiancare anche la dieta che viene suggerita, ma di continuare ad avere il proprio stile di vita alimentare (e alcolico) di sempre.
In conclusione l’allenamento funziona, non porta miracoli per carità, ma si tratta di un allenamento così duro che non potrebbe non funzionare, anzi. L’idea però è anche semplice: se vi allenaste tutti i giorni per un’ora al giorno non credete che otterreste comunque risultati soddisfacenti? Io continuo a saltare da una dieta fatta in casa ai miei allenamenti in palestra, nella speranza che un giorno riesca a dedicare un’ora al giorno al mio fisico per vedere “l’effetto che fa” questo allenamento anche sulla mia pelle!

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *