Schiacciata basket

La migliore schiacciata a basket di tutti i tempi

La schiacciata nel basket è il gesto più spettacolare che si possa vedere. Si infrange la gravità alla ricerca di un punto che diventa qualcosa di più per la squadra, i tifosi, il palco. Un’emozione che non si possono spiegare e che non si possono confrontare con tutti gli altri tiri che si possono vedere durante una partita. Anche per questo motivo esiste nell’NBA (la lega professionistica di basket degli Stati Uniti e del Canada) una vera e propria competition dedicata alla migliore schiacciata.

Schiacciata basket

Lo Slam Dunk Contest (“La gara delle schiacciate”) è un momento speciale dell’All-Star Game, uno degli eventi sportivi più attesi della stagione di NBA. Esistono dei veri e propri professionisti quindi di questo “colpo”, in America vengono definiti “dunker”, schiacciatori insomma, tra cui non si può non nominare Jordan Kilganon che ha fatto davvero di quest’arte un lavoro.

Tutti i giorni infatti si possono seguire le sue prodezze sul suo profilo Instagram che mostra il video di una nuova schiacciata realizzata da Jordan. Quella che può essere davvero definita come la migliore schiacciata di tutti i tempi, è l’ultimo colpo del ragazzo che l’ha definita “lost and found”, ovvero “persa e ritrovata”, perché? Vi basterà guardare il video per capirlo!

Immagine anteprima YouTube

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *