Pizza Hut videoproiettore

La scatola di Pizza Hut diventa un videoproiettore!

Pizza Hut è geniale. Realizzano spesso iniziative non convenzionali e che sono però sempre legati al proprio prodotto: la pizza! In questi giorni ha pubblicato un video che mostra come la scatola della pizza si possa trasformare in qualcosa d’altro in grado di allietare le serate delle persone insieme alla pizza appena ordinata, di cosa si tratta? Di un videoproiettore!

Pizza Hut videoproiettore

Sembra uno scherzo eppure non lo è, si tratta di un “esperimento”, di un concept realizzato per il mercato orientale ma che diventa perfettamente realizzabile in qualsiasi altra parte del mondo. L’unica cosa che può eventualmente dare fastidio, è la presenza di una lente per il proiettore posta esattamente sopra la propria pizza. Ecco, io francamente non impazzirei di gioia nel togliere un vetro con la mozzarella appiccicata dalla mia pizza. Magari lo metterei in un’altra parte del cartone, perché no!

Il funzionamento della scatola e la sua trasformazione, degna di un transformer, è semplice. Una volta arrivata la pizza a casa vostra dovete togliere da una delle estremità un cerchio dal cartone facendo una leggera pressione.

Pizza Hut videoproiettore 2

Una volta creato il buco, potete inserire la lente (ricordate? Quella sporca di mozzarella che avete appena tolto dalla scatola) e scannerizzare con il vostro smartphone il contenuto video che volete vedere riprodotto nel vostro nuovo videoproiettore casalingo.Pizza Hut videoproiettore 3

pizza Hut videoproiettore 4

Ovviamente il vostro smartphone sarà fondamentale per realizzare la proiezione del contenuto, non dimenticate che stiamo pure sempre parlando della scatola di cartone di una pizza! Quindi posizionate il vostro smartphone all’interno della scatola in modo ottimale e…

pizza Hut videoproiettore 5

Godetevi la pizza appena ordinata insieme ad un bel film proiettato nel vostro bel salottino di casa!

Pizza Hut videoproiettore 6

Questa idea arriva direttamente da Ogilvy & Mather di Hong Kong, che ha trasformato così della scatole ordinarie di Pizza Hut in proiettori cinematografici disponibili addirittura in quattro modelli diversi, tutti predisposti e creati per le giovani generazioni di Hong Kong. Il design infatti si vede essere realizzato proprio per ragazzi con un gusto un po’ pop.

Il trend di trasformare qualcosa che di solito viene gettato non solo ci piace, è ecologico, figo, ma permette anche alle persone di fare meno spazzatura e inquinare meno. Ci sono solo cose positive insomma su un pack realizzato così, quindi io vorrei iniziare a vedere concetti di questo tipo ovunque anche in Italia. Mi basta pure che il kebabbaro sotto casa faccia trasformare i suoi cartoni in un robot di cartone con cui far giocare i bambini, non sareste tutti più contenti?

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *