Un gioiello di design: il Dyson Fluffy V6

Un uomo che si avvicina in modo inesorabile ai 30 inizia a farsi domande filosofiche sulla sua esistenza: sono davvero felice? Sto facendo il lavoro che mi piace davvero? Meglio la scopa elettrica o l’aspirapolvere? Ecco questo post è dedicato a questo terzo dilemma, la cui risposta pare essere stata confessata nel terzo segreto di Fatima. La mia risposta è stata Dyson Fluffly V6. Perché? Perché ha un design che si può rivedere in una monoposto di Formula Uno: sexy, colorata. Insomma visto che tra poco mi sposo, vorrei vedermi in infradito e maglietta a passare il Dyson in casa, non l’aspirapolvere.

Dyson V6 Fluffy - Particolare

Già non sono un esperto di elettrodomestici ma quando mi son visto la prima volta con un Dyson ho pensato: è figo! La tecnologia che sta alla base del prodotto sembra realizzata dalla NASA, con una quantità di brevetti alla base che farebbe impallidire Einstein.

Dyson V6 Fluffy - 3
La serie monta un motore davvero fuori dal normale, un gioiellino da 110mila giri al minuto. Cosa vuol dire? Pensate un attimo a questo dato: i propulsori delle auto da F1 hanno 19mila giri, mentre i jet dell’aeronautica ne hanno 17mila. E si sentono subito quando si decide di mettere “il turbo” durante l’aspirazione!
Il fluffy, come il resto della gamma V6, monta degli innovativi strati di setole di nylon alternati a filamenti in fibra di carbonio. Le spazzole, chiamate appunto fluffy, sono in grado di risucchiare:

• cereali
• chicchi di riso
• briciole
• zucchero
• oompa loompa

Dyson V6 Fluffy
Grazie al rullo, si riesce ad arrivare anche a filo parete mentre il tutto, unito all’ergonomicità del manico snodabile, aiuta a raggiungere gli angoli più nascosti della vostra casa. E se la casa non ha angoli? Non è un loro problema scusate.
Il Fluffy può diventare il migliore amico di ogni uomo appassionato di motori e design, con 499 euro potrete mettere tra le vostre mani un vero fuoriclasse della pulizia casalinga. È vero, il prezzo è importante, ma per chi ci tiene ad avere la casa perfettamente pulita in poco tempo e con tanta agilità (il Fluffy pesa pochissimo, poco più di una scopa per raccogliere la polvere, per intenderci) si può concedere una spesa in più, non trovate?

Dyson V6 Fluffy - 1

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *