Quando il gioco diventa scuola

200_s

Il gaming è un mercato in continua crescita che fa girare soldi. Le console e le app sono diventati un momento di svago non più riservato ai ragazzi. Ci sono infatti tantissimi adulti che si divertono a passare le proprie serate con uno sparatutto o giocando il derby sulla PlayStation. Anche per questo l’iniziativa di Digital Bros mi ha intrigato fin da subito. Per chi non lo sapesse Digital Bros è un player importantissimo nel mercato dei giochi in Italia. Ora per condividere la propria conoscenza anche gli altri hanno creato la Digital Bros Game Academy: una scuola di formazione professionale post-diploma ideata per formare figure professionali destinate al mondo dello sviluppo dei videogame. Attraverso i corsi di specializzazione, l’Accademia si propone di creare una nuova generazione di sviluppatori di videogiochi!

L’organizzazione didattica prevede tre percorsi formativi post-diploma, pensati per diventare Game Designer, Game Developer o Artist & Animator 2D/3D.

  • Game Designer – Il corso è rivolto alla comprensione e all’approfondimento di elementi di game design e di concept design.
  • Game Developer – Il corso si articola attorno all’apprendimento dei concetti di programmazione, programmazione 2D e 3D, programmazione in team e teoria della programmazione grafica.
  • Artists & Animator 2D/3D – Il corso spiega i concetti e le tecniche di base della grafica digitale, di Game Art 2D e 3D e approcci avanzati di design, elementi di modelling e texturing.

Digital Bros Game Academy

Ciascun corso alterna lo studio teorico in aula, per tre mattine a settimana con i Core Trainer, alle attività di laboratorio tenute nel pomeriggio che sono di libero accesso per tutti gli studenti della scuola. Inoltre sarà possibile entrare in contatto con i Guest Trainer, professionisti nazionali e internazionali che terranno workshop e seminari favorendo le attività di mentoring e tutoring e valuteranno i portfolio sviluppati da ciascuno studente durante l’arco dell’anno accademico. I corsi hanno la durata di un anno.

Insomma questa Digital Bros Game Academy potrebbe diventare un bel modo per fare di una passione un lavoro, non trovate?
Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *