Master of photography Sky

Sky Arte apre al talento fotografico: Master of Photography

Sky Arte ha lanciato un nuovo programma davvero interessante e dedicato a qualcosa che amo. ‘Master of Photography’ è il primo talent show riservato a fotografi amatoriali e professionisti che andrà in onda nella primavera del 2016.
Da martedì 10 novembre gli aspiranti concorrenti potranno inoltrare la propria candidatura attraverso il sito www.masterofphotography.tv: per iscriversi basterà compilare un form e inviare una selezione di almeno 5 scatti e un breve video di presentazione. Il termine ultimo per inoltrare la propria candidatura è il 10 dicembre 2015. Il programma vanterà una commissione di esperti che si occuperà di selezionare i 12 concorrenti che ogni settimana cercheranno di guadagnarsi il titolo di miglior talento europeo della fotografia e di aggiudicarsi il più grande premio mai messo in palio in un concorso fotografico europeo: 150.000 euro. Sì, avete capito bene, 150.000 euro: una cifra che senza dubbio farà gola a tantissime persone. Un premio economico mai dato per un concorso fotografico.Concorso fotografico

Il vincitore avrà inoltre la possibilità di vedere le sue foto migliori esposte in una mostra e raccolte in un catalogo. A giudicare le loro opere sarà una giuria composta di esperti alla quale si unirà di volta in volta un ospite di fama internazionale quale giudice speciale.

Sarà questa l’occasione per scoprire quindi consigli su come realizzare i propri scatti, migliorarsi e, perché no, divertirsi guardando uno show in Tv. Uno degli aspetti più interessanti a livello, è il fatto che questo rappresenta uno dei primi grandi progetti sviluppati da Sky e che coinvolge più Paesi contemporaneamente. Il talento delle persone che saranno coinvolte è indubbio, sarà interessante vedere il casting, chi vorrà buttarsi in questa avventura e chi ha davvero del talento da mostrare.

In un momento in cui chiunque si sente un fotografo grazie ad Instagram, un programma così può solo far capire a tanti che la complessità della fotografia è tutta un’altra cosa…

#MoP_KV_IS_4

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *