Vivere in una grande città rende gli spostamenti difficili e i mezzi pubblici non sempre riescono a coprire tutte le zone: a volte vorremmo che le linee dei trasporti pubblici fossero realizzate esattamente in base alle diverse esigenze di ognuno di noi, magari per permetterci di andare a lavoro senza troppe difficoltà, per raggiungere i locali e i quartieri che frequentiamo più spesso e per farlo dovremmo noi stessi poter contribuire a “creare” i percorsi delle linee di trasporti.
A Roma si è tenuta una campagna davvero curiosa che ha offerto a tutti i romani di scegliere dove costruire una linea immaginaria della metropolitana, una linea U che possa essere posizionata dove si voglia.
Anche noi abbiamo voluto partecipare all’iniziativa e lo abbiamo fatto a modo nostro. Se volessimo scegliere dove avere una linea U (anche se vi stiamo scrivendo da Milano), allora sceglieremmo una linea di trasporti che stia in cielo e che ci permetta in poche fermate di raggiungere tutto il mondo.
Se voi poteste scegliere dove avere la vostra linea U cosa scegliereste? In tanti probabilmente vorrebbero averla sotto casa ma di sicuro avere la possibilità di scegliere dove posizionare una linea u, in base alle proprie esigenze, sarebbe un vero e proprio sogno. Una linea U che a Roma ha incuriosito tante persone che si sono chieste dove sarebbe stata creata questa nuova linea. Le linee di trasporti sono per tanti uno dei modi migliori per spostarsi: veloce e con la certezza di sapere a che ora arriverà con poche eccezioni. Forse è l’unico mezzo che ci permette di sapere a che ora arriveremo una volta che l’avremo presa. Pensate quindi a come sarebbe bello godere della stessa comodità di una linea U per coprire distanze davvero lunghe, che oggi possiamo coprire solo volando. Sarebbe davvero un gran bel sogno…