12670181_1108453375866137_3618702770528977599_n

Casio Grand Hybrid Challenge. Che cosa sognano i musicisti?

CASIO ormai siamo abituati a ricordarlo solo come un produttore di orologi, ma da oltre 30 anni produce tastiere, sintetizzatori e pianoforti digitali, un volto di CASIO che non tutti ricordano.
C’è di più. Ora CASIO dà inizio a un nuovo capitolo nella storia del pianoforte con Celviano Grand Hybrid, che combina i vantaggi dei pianoforti acustici e digitali riproducendo fedelmente la tastiera e il suono di un vero pianoforte a coda.
Per promuoverlo è stata realizzata la “Casio Grand Hybrid Challenge. Che cosa sognano i musicisti?” una sfida unica nel contesto di Piano City Milano, in cui Elena Ruscitto, Gianluca De Rubertis, Vincenzo Parisi e Davide Zilli, quattro pianisti della scena musicale italiana, di generi musicali diversi e opposti, interpretano il suono straordinario del nuovo Grand Hybrid suonando i grandi successi della musica pop secondo il proprio stile personale.
Non so voi ma io ho subito pensato alla scena del Pianista sull’Oceano in cui c’è una sfida memorabile tra due pianisti che si sfidano all’ultima suonata. Un evento che è stato un vero successo per occhi e orecchie come potete vedere dal video in cui si possono vedere le esibizioni su Facebook qui.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *