Schermata 2016-07-04 alle 11.44.17

Ducati WDW 2016 tra rombo di motori, passione e FB BOT

C’è un paesino della riviera romagnola, di appena 10.000 anime, che d’estate triplica la sua popolazione non residente per via del mare e del sole. C’è poi lo stesso paesino che, in un weekend di inizio luglio, arriva ad ospitare nel famigerato circuito di MotoGP, circa 81.000 “pazzi” in un tripudio di rosso, motociclette, musica e festa.

Ducati Misano

Il World Ducati Week 2016 si è concluso ieri a Misano Adriatico (il paesino di cui sopra) con un record di presenze storico per la Casa di Borgo Panigale. L’evento è stato molto seguito anche sui presìdi social ufficiali di Ducati e sulla pagina Facebook dedicata al WDW2016 (33.000 liker in pochi giorni). La nostra curiosità, in particolare, è stata attirata da un funzionale BOT di Facebook Messenger creato ad hoc sulla pagina per aiutare e assistere gli avventori in cerca di informazioni come un vero e proprio “concierge” dell’evento.

Ducati FB BOT Assistant
Il BOT, che ci risulta essere il primo assistente live di un grande evento del genere, ha risposto in pochi secondi alle nostre domande e richieste di informazioni sia in inglese che in italiano dimostrandosi un ottimo aiuto con risposte semplici, intuitive e utili.
Schermata 2016-07-04 alle 11.29.26
Pensiamo che in Ducati abbiano avuto un’ottima idea e che forse sia arrivato il momento di mettere al servizio di grandi e piccoli eventi BOT e intelligenza artificiale per migliorarne l’experience e la fruizione dal vivo.

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *