tecnico-di-assistenza-mitan09

Con Mitan Telematica si abbatte il digital divide

Per le aziende il digital divide è uno dei maggiori ostacoli alla crescita. Connessioni efficienti ed economiche sono ciò che permette l’accesso ad una connessione dati/voce/cloud che sia veloce, impedendo così il digital divide.
Non tutti lo sanno ma in Europa siamo quarti per costi di rete, superati solo da Spagna, Belgio e Regni Unito (secondo Altroconsumo). Ma sul piano della velocità e della efficienza, siamo tra le ultime posizioni: 4,9 Megabit al secondo.
Peccato che nel resto d’Europa (per non parlare del mondo) si diffondano le connessioni in fibra da 30 Megabit e oltre e siano sempre popolari quelle veloci su cavo coassiale (tecnologia assente da noi). Da qui la distanza con gli altri Paesi: 12,5 Megabit al secondo è la velocità media nei Paesi Bassi, che è il Paese europeo più veloce.
foto-copertina-mitan-01elab
Non si tratta solo di “velocità” nella connessione a qualche sito: la lentezza e la poca affidabilità in Italia significa poco sviluppo dell’IT e delle aziende del comparto, poco sviluppo degli strumenti video, ritardi nel caricamento di dati, nell’interconnessione di dati, nell’utilizzo delle più avanzate tecnologie cloud. Spesso si sottovaluta come, prima ancora di diffondere la cultura del digitale tra le aziende italiane, occorrerebbe metterle in condizioni di potervi accedere a condizioni paritarie rispetto alle loro concorrenti europee.
Mitan Telematica da molti anni è all’avanguardia nell’offrire connessioni efficaci, efficienti, veloci e stabili, tanto da conquistarsi la fiducia di centinaia di aziende che vi hanno trovato un partner affidabile per la propria Fibra ottica aziendale.
Buzzoole

Commenti

commenti

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *